lunedì 22 febbraio 2010

The site LearnHowToLoseWeight.net is promoting a contest where you have the chance to win $100 in cold hard cash (sent by PayPal).

Prizes are the following:

•First prize: $50 by PayPal
•Second prize: $35 by PayPal
•Third prize: $15 by PayPal

How to enter this competition:

You have to write a post on your site/blog about this contest, using the same anchor text below (1 ticket):

°How to Lose Weight
°Weight Loss Tips
°How to Lose Weight Fast
°How to Lose Weight Quickly
°Ways to Lose Weight

You can get extra tickets if:

°Stumble and review this post and this post (1 ticket)
°Put a link to this contest in your forum signature (1 ticket)
°Make a forum thread about this contest (1 ticket)

The deadline for this contest is 31st March 2010.
Winners will be selected through Random.org.
Link to the contest post is here.

Good luck to you all! ;)




Vi piacciono i prodotti tipici pugliesi?
Bene, allora questo è il contest che fa per voi!
Proprio così: Ricette 2.0 e Oro del Salento ti offrono la possibilità di portarti a casa una ricca confezione piena di prodotti tipici del Salento, ovviamente gratis!
Oro del Salento è un'azienda italiana che si occupa della produzione e del commercio di prodotti tipici pugliesi. L'azienda di famiglia, denominata Paiano Angelo, è simbolo di garanzia ed esperienza tramandata di generazione in generazione; essa è rinomata per l' olio extravergine di oliva delle tenute Paiano, ottenuto da olive di produzione salentina.
Oro del Salento non commercia solamente in olio, ma anche in moltissimi altri prodotti come olive, bruschette, condimenti, sughi e molto altro ancora.
Come fare per partecipare a questo succulento contest?
Molto semplice: è necessario scrivere un post sul proprio sito/blog, parlando dell'azienda Oro del Salento e di questo concorso, non dimenticando di inserire almeno due delle seguenti parole con relativo link:
Fatto ciò, no vi resta che recarvi alla pagina ufficiale dell'iniziativa e segnalare nel form dei commenti l'url del vostro intervento.
Questo concorso termina il 6 Marzo 2010 alle ore 23:59; l'estrazione avverrà in modo casuale.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti! ;)

venerdì 19 febbraio 2010

Wolfman Poster Italia


Ieri, cioè il 19 Febbraio, è uscita finalmente nelle sale italiane una nuova pellicola molto attesa: "Wolfman"!
Questo nuovo film, diretto da Joe Johnston, pullula di grandi nomi del mondo del cinema, del calibro di Benicio Del Toro, Anthony Hopkins, Emily Blunt, Hugo Wallace Weaving, Geraldine Chaplin ed altri ancora! Davvero niente male: a distanza di 69 anni dall'originale, per ridare vita ad un classico del cinema sono state fatte le cose in grande!

Direi che un personaggio più "lupesco" di Benicio Del Toro non poteva essere trovato per impersonare l'uomo lupo, è perfetto!






In ogni film horror che si rispetti, la colonna sonora è una parte importante, se non fondamentale, per la riuscita della pellicola; è proprio su di essa che intendo soffermarmi, visto che sono una grande appassionata di scores e colonne sonore.

Innanzitutto, bisogna dire che regista e produttore si erano assicurati i servigi di uno dei migliori compositori viventi di colonne sonore, cioè Danny Elfman, noto al grande pubblico per aver realizzato le musiche di "The Nightmare Before Christmas", "Charlie e la Fabbrica di Cioccolato", i "Batman" firmati da Tim Burton, "Mission Impossible" e molti altri ancora.

"Benissimo!"- esclameranno i fans del compositore -"Chi meglio di Danny?"

E invece pare che questo film abbia subito vari stravolgimenti per quanto riguarda il cast artistico, e che da Danny Elfman il testimone sia passato a Paul Haslinger (che ha curato la musica di "Underworld", "Vacancy", "Death Race").

Siamo passati dal best of the best al "Carneade! Chi era costui?" (non me ne voglia Paul, ma non c'è paragone tra i due).

Non conosciamo il motivo di questo passaggio di consegne, però è senz'altro un peccato.

Pensavate che fosse finita qui? Neanche per idea! Infatti sembra proprio che le musiche composte da Elfman siano state scelte di nuovo come sottofondo della pellicola, accantonando così il lavoro di Haslinger.
Insomma, si è verificato il ritorno del figliol prodigo; ma c'è un però: Elfman, impegnato nel realizzare le musiche per "Alice in Wonderland", non poteva abbandonare il suo nuovo impegno, perciò sembra che la Universal abbia scelto per sostituirlo Conrad Pope (che ha collaborato alla realizzazione dello score di "Sleepy Hollow").

Il risultato di questo tortuoso percorso?

Vi posso dare qualche anticipazione.
Lo score è costituito da 19 brani, tutti composti da Danny Elfman e orchestrati da Conrad Pope (finalmente l'arcano è stato risolto!).

La tracklist è la seguente:

1. Wolf Suite Pt 1 (4:12)
2. Wolf Suite Pt 2 (5:55)
3. Prologue (2:57)
4. Dear Mr. Talbot (1:45)
5. Bad Moon Rising (0:59)
6. Gypsy Massacre (2:24)
7. Wake Up, Lawrence (5:17)
8. The Funeral (4:13)
9. The Healing Montage (2:50)
10. First Transformation (3:30)
11. You Must Go (3:46)
12. The Antique Shop (3:32)
13. Country Carnage (2:31)
14. Be Strong (2:31)
15. The Madhouse (5:32)
16. Reflection / 2nd Transformation (4:12)
17. The Traveling Montage (4:27)
18. The Finale (4:11)
19. Wolf Wild #2 (1:27)


Si può senz'altro dire che le tracce (in particolare la 1. e la 2.) ricordano per il ritmo incalzante il lavoro svolto da John Williams per "Jaws"("Lo Squalo"): lo spettatore avverte la minaccia costituita dall'incombente uomo lupo, così come nel film di Spielberg la musica faceva presagire il momento in cui lo squalo avrebbe attaccato.
La presenza del violino in molti brani di questo score propone reminescenze che rimandano alle musiche composte da Kilar per "Dracula": lo spettatore resta così in balia della musica e degli eventi, in uno stato di perenne irrequietezza e impotenza di fronte al pericolo.

Se volete ascoltare parte dei brani, andando qui su iTunes potrete farvi un'idea con le vostre orecchie. ;)

ScreenWeek, per l'occasione, ha indetto un fantastico contest legato all'uscita di questo film: per scoprire come partecipare, non vi resta che cliccare qui o qui, nel blog ufficiale del film.
In bocca al lupo a tutti i partecipanti e...buona visione! ;)







giovedì 18 febbraio 2010

Già: ScreenWEEK propone sempre dei contest divertenti, dove è facile vincere qualcosa legato ai prossimi film in uscita.
Questa volta è stato il turno del nuovo film con George Clooney, "Up in the Air" (in italiano "Tra le Nuvole").
Il contest metteva in palio 15 copie del romanzo di Walter Kirn, da cui è stato tratto il film, 11 travel kit e 20 headphone couple.
Io ho vinto proprio una coppia di cuffie, come quelle che potete vedere nell'immagine qui sopra. Meno male, perchè il libro mi è stato regalato poco dopo :).
Che dire? Grazie mille ScreenWEEK!!! :)
Al prossimo contest! ;)

Ciao!

martedì 9 febbraio 2010



Freeplatz.com è un sito che offre numerosi ed interessanti spunti per avvalersi gratuitamente di servizi, programmi, applicazioni che la rete offre (per esempio, vengono fornite indicazioni su come leggere La Gazzetta dello Sport online gratis).


Il sito ha deciso di organizzare un interessante contest, a cui è possibile partecipare in tre diversi modi:

1. blog contest;
2. newsletter contest;
3. facebook contest.

I bei premi in palio per i vincitori del blog contest potete trovarli cliccando qui (anche se l'immagine in alto già rende l'idea di che cosa si tratta ;) ).

Vi descriverò la modalità di partecipazione tramite blog, che è quella da me utilizzata (per le altre due modalità basta cliccare sul link del post ufficiale del concorso, che trovate alla fine di questo post).

Per partecipare con il vostro blog, vi basta seguire queste semplici indicazioni: scrivete un intervento sul vostro sito/blog che parli di Freeplatz.com e del concorso indetto dal sito, non dimenticandovi di inserire un link alla home page e uno al post dell'iniziativa.
Fatto ciò, inserite un commento nella pagina ufficiale del concorso con l'url del vostro intervento, scegliete un numero da 1 a 90 tra quelli disponibili (per questo, c'è una lista costantemente aggiornata) ed il gioco è fatto: non vi resta che attendere l'estrazione.

Vi ricordo che è possibile partecipare con più blog (basta che siano stati creati prima di Dicembre 2009), ma non sono ammessi spaces di live msn, myspaces e facebook.


Il link alla pagina del contest lo potete trovare qui.

Il concorso temina il 5 Marzo 2010; i vincitori verranno estratti a sorte tramite Random.org se i partecipanti saranno in numero superiore a 90, altrimenti si farà riferimento ai primi quattro numeri estratti sulla Ruota Nazionale di Sabato 11 Marzo 2010.

In bocca al lupo a tutti i partecipanti! ;)

 

blogger templates | Make Money Online