mercoledì 25 novembre 2009


"Voglio la PSP, voglio la PSP!"


Il mio fratellino mi stressa, cercando di influenzare le mie scelte per il suo regalo di Natale (e compleanno, visto che è nato il 29 Dicembre)...chissà se Permesso.org e MyGiochi.net mi aiuteranno nell'impresa!


Proprio così, perchè il sito Permesso.org, in collaborazione con il portale di giochi online MyGiochi.net, ha indetto il suo primo blog contest dove il premio in palio è una bellissima Sony PSP slim di colore nero lucido (valore di mercato 169,90 €)!









Niente male, eh?



Allora scopriamo insieme come provare a vincerla!


COME PARTECIPARE

Partecipare è davvero molto semplice: innanzitutto bisogna scrivere sul proprio sito/blog un post che descriva questa interessante iniziativa, facendo inoltre una recensione di Permesso.org e di MyGiochi.net. Non dovrete dimenticarvi di inserire:

°un link alla home page di Permesso.org;
°un link alla home page di MyGiochi.net;
°un link a questo articolo, cioè quello ufficiale del contest.

Facile, no?

Una volta seguiti questi passaggi, dovrete recarvi qui e inserire l'url del vostro intervento nei commenti (scrivete bene il vostro indirizzo email, mi raccomando, perchè in caso di vincita verrete contattati al vostro indirizzo di posta elettronica).


COME VIENE DECRETATO IL VINCITORE

Diversamente da altri siti, che estraggono il vincitore tramite estrazione in modalità random, tramite punteggio o basandosi sull'estrazione del Lotto, gli staff di Permesso.org e MyGiochi.net selezioneranno il vincitore in base ai seguenti requisiti:

°buona scrittura dell'articolo e descrizione dei due siti web (verrà preso in considerazione anche l'eventuale inserimento di immagini nel vostro post);
°qualità generale del sito/blog in cui l’articolo è stato scritto (lo staff dei due siti valuterà in particolar modo aspetto grafico e contenuti);
°eventuale flusso di utenti che l’articolo porterà ai rispettivi siti web.

Il concorso è iniziato il 13 Novembre e terminerà il 20 Dicembre alle ore 21.00, termine oltre cui non sarà più possibile partecipare.

Entro una settimana dalla suddetta data, gli staff valuteranno tutte le partecipazioni e si riserveranno di decretare il vincitore, a loro insindacabile giudizio.

Il vincitore, contattato tramite mail, avrà tre giorni di tempo per rispondere. In caso contrario il premio andrà al secondo classificato.

Se avete dubbi o domande, potrete rivolgervi a uno dei seguenti indirizzi:

info[at]permesso.org oppure su info[at]mygiochi.net



E ora veniamo a parlare dei nostri benefattori, coloro che ci regaleranno un Natale all'insegna del divertimento, Permesso.org e MyGiochi.net!





Permesso.org
E' un sito creato appositamente per tutti coloro che si sentono geek dentro: troverete tantissime news e approfondimenti sul mondo della tecnologia, web 2.0, recensioni su tutto ciò che è legato all'uscita di novità del mondo dell'elettronica, nuovi programmi per pc/Mac e molto altro ancora...avete fame e cercate idee per nuove ricette? Fatevi un giro nella sezione cucina! Avete un account su Facebook ma volete essere sempre "più avanti" degli altri? Cliccate qui e scoprirete come eliminare dal social network la fastidiosa pubblicità, come personalizzare Facebook con Stylish , trucchi per Farmville e chi più ne ha più ne metta!
Problemi con emule? Cercate dei server sicuri? Niente paura: Permesso.org ha sempre la soluzione giusta per voi!

Devo ammettere che visito e leggo spesso siti che trattano argomenti simili, ma la cosa che più mi ha convinto a iscrivermi al feed é stata la brevità e la chiarezza degli articoli, scritti quotidianamente da uno staff qualificato.

Molto spesso ci si imbatte in articoli infiniti che dovrebbero aiutarci a risolvere problemi con programmi e installazioni varie...e che invece finiscono per confonderci ancora di più! Non è certo questo il caso.

E' proprio il caso di dire: viva la semplicità!


Vorrei segnalarvi infine due post che ho trovato molto interessanti e dei cui suggerimenti mi avvarrò a breve per i miei blog:


°Siti per scaricare template per wordpress






°Template per blogger, i migliori siti per scaricarli






Vi consiglio caldamente di aggiungerlo ai vostri preferiti!


E adesso passiamo a...




MyGiochi.net
E' un sito di giochi gratis online. E' un portale davvero molto completo, ci sono giochi con licenza freeware per tutti i gusti, suddivisi in categorie: arcade, divertenti, di sport, di cucina, per ragazze (ben 440 giochi! Chi l'ha detto che alle ragazze non piace giocare?), classici, di macchine e moto, di ruolo e di carte.

I creatori di MyGiochi.net hanno realizzato un sito semplice, intuitivo ma allo stesso tempo dalla grafica accattivante, dove i giochi (attualmente mentre scrivo questo post sono 2074: un'enormità!) vengono aggiunti quotidianamente, dopo essere stati attentamente selezionati per gli utenti dallo staff.

La pubblicità, pur presente, è in quantità ridotta e assolutamente non invasiva: anche questo è un punto a favore del sito.

Da sottolineare il fatto che non occorre essere registrati per giocare: ogni utente sceglie il gioco che più preferisce ed è libero di giocare subito, senza passare attraverso macchinose registrazioni.

Il sito presenta la classifica dei dieci giochi più giocati (se siete indecisi da dove iniziare, dateci un'occhiata), quelli che sono stati inseriti di recente ed il gioco del giorno (oggi è Desert rifle, uno sparatutto).


Devo ammettere che mentre scrivevo questa recensione mi sono lasciata tentare anch'io e mi sono divertita un sacco con Splat 'em, un gioco passatempo in cui lo scopo è quello di saltare nella pozzanghera piena di fango e sporcare tutti i passanti.




Proprio mentre mi stavo impegnando a schizzare tutti, mi sono accorta di un'utile live chat (presente sotto tutti i giochi), in cui gli utenti possono conoscersi tra loro e magari scambiarsi impressioni, suggerimenti, condividendo la propria passione per i giochi online.


Ho deciso di registrarmi alla chat (con il mio solio nick, Altrotiroaltroregalo) e fare un salutino ai presenti!



Vorrei segnalarvi infine un bel gioco di ruolo (che è il mio genere preferito), Youda marina : molto ben fatto dal punto di vista grafico, è completamente in italiano.
Il giocatore, utilizzando il proprio mouse, può gestire un' intera spiaggia incluso il porto, tutti servizi per i clienti e tanto altro ancora.
Il gioco guida l'utente e gli fornisce indicazioni su come proseguire step by step. Ve lo consiglio, molto carino e coinvolgente per tutti gli amanti del genere.






Volete aggiungere al 1862791 di partite giocate anche le vostre? Le mie ci sono già! :)

Che cosa state aspettando? Andate su MyGiochi.net e divertitevi!


























0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online