giovedì 9 ottobre 2008

Amoga WebMania ti regala un iPhone 3G!


http://www.amogawebmania.com/ ha indetto un contest interessante e originale dove il premio in palio è un fantastico iPhone 3G!

Per partecipare dovrete inserire l'immagine presente in alto in questo articolo, poi quello della home page di Amoga WebMania e della pagina web relativa al contest.
Dovrete inoltre spiegare perchè vorreste vincere l'iPhone in palio.
Il contest termina il 5 Novembre 2008 alle ore 00:00.

Tutti i dettagli sul contest potete trovarli qui.

E ora veniamo al motivo per cui vorrei avere questo meraviglioso ruzzino della Apple :P
Dunque, dovete sapere che io, nel tempo libero, sono un ufficiale di campo di pallacanestro.

E voi direte: cosa cavolo fa??? Beh, se non siete dentro alle "cose" del basket o comunque non lo seguite, sarà il caso che ve lo spieghi :)




Quelle tre disgraziate in maglia rossa, sedute al tavolo, sono tre ufficiali di campo di pallacanestro (io sono quella che ha scattato la foto, ergo non potete vedermi :) )...cosa fanno? Semplice: una gestisce il tabellone elettronico con il tempo di gioco, il punteggio, i falli e i time out a disposizione di ognuna delle due squadre; quella centrale scrive il referto ufficiale della gara (sempre segnando punti, falli, timeout, con tutti i dati relativi ai vari membri delle squadre); la terza tiene il conteggio dei 24" a disposizione di ogni squadra per il possesso della palla.


A questo punto la domanda sorge spontanea: COSA DIAMINE C'ENTRA TUTTO QUESTO CON L'IPHONE?!??


Datemi un attimo, che ci arrivo :)


Un'altra cosa che dovete sapere sugli ufficiali di campo, è che chiaramente si devono spostare per tutta la regione per andare ad arbitrare le partite con i colleghi arbitri.

I palasport (o le palestre, a seconda dei casi) sono molto spesso nei luoghi più sperduti e dimenticati della regione...della serie: eccoci arrivati nel bel mezzo del nulla e il palasport...non c'è!! E' un classico, in più c'è anche una sorta di corsa contro il tempo perchè arbitri e ufficiali di campo devono arrivare un'ora prima della partita sul campo, e se non ci arrivano...sono dolori! Ricordo sempre del palasport a Carrara nascosto in una stradina nascosta, con la via di accesso che sembrava quella a un giardino privato, completamente nascosto dai palazzi circostanti (io che guido la mia amica per telefono -lei laggiù, io a casa su Google Earth-...scene assurde: "Vai, che ci sei!" "Ma io non lo vedo!""Ma sì, c'è, è lì, fidati!"...tutto così...).

Ecco perchè mi servirebbe l'iPhone: per avere un utilissimo navigatore GPS per trovare la strada e ottenere indicazioni utili sui posti dove devo andare ad arbitrare...senza avere lo stress di arrivare nel bel mezzo del nulla (e per giunta in ritardo!)...in più avrei un fantastico lettore MP3 (il migliore che esista) per sentire musica nel frattempo (e finalmente cestinare l'autoradio che apparteneva a Napoleone...), telefonare, ecc...:)

Amoga WebMania, aiuta la pallacanestro italiana e il movimento arbitrale! Regalami l'iPhone!

Ps: poi vuoi mettere? In giro per l'Italia con l'iPhone di Amoga WebMania...senti come suona bene? :)

0 commenti:

 

blogger templates | Make Money Online